La Piscina delle Rose è stata progettata per la XVII Olimpiade del 1960. La struttura accoglie oggi una palestra e un centro benessere ed è connessa ad un’area dedicata al canottaggio e ad altri sport acquatici. Inserita nel suggestivo Parco Centrale del Lago, l’impianto comprende una vasca olimpionica scoperta di 25×50 metri, impreziosita nel versante verso il lago da composizioni di rose pregiate e da due corpi edilizi che ospitano rispettivamente gli spogliatoi, gli uffici ed uno spazio di ristoro.
È stata ristrutturata ed implementata da altre funzioni strettamente connesse all’attività natatoria nel 2007.
In questa Struttura è attivo un Centro Estivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni ed è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18:30.
Le attività ricreative sono le più varie: laboratori manuali, ecosostenibili ricreativi e naturalistici per far divertire i piccoli ospiti durante tutta l’estate. Il bordo piscina è un vero e proprio parco all’aria aperta con tanti gonfiabili per la gioia dei bambini, tutti a loro disposizione.
Le attività sportive sono il pezzo forte del Centro che segue i ragazzi con personale altamente qualificato: dal mini basket al mini volley, dal biliardino al ping pong.
La Piscina inoltre consente ai ragazzi di praticare attività di canoa, baby dragon boat e corsi di nuoto. C’è anche la possibilità di fare scuola vela. E se non vi basta c’è “play english” per imparare l’inglese giocando. All’interno delle sfere che rotolano sull’acqua, le note Fun Ball, i bambini potranno sperimentare movimenti ed emozioni tutti nuovi, ridere, gareggiare con altri bambini senza bagnarsi.
Tramite la segnalazione e collaborazione di alcuni associati, abbiamo stipulato un accordo con i responsabili del Centro Estivo tramite il quale le famiglie Puer avranno modo di usufruire del servizio alle condizione economiche in convenzione.