La PUER segnala a tutte le famiglie interessate che in data 06 Agosto la Presidenza è stata accolta cordialmente dalla Direzione Generale per gli affari internazionali (MIUR) nella persona del Direttore Generale Dott. Marcello Limina con il quale sono state discusse le modalità di partecipazione ai permessi di studio in corso di definizione con la Bielorussia.
I temi affrontati sono stati ampli ed articolati, nella loro definizione applicativa legata ad una prima fase sperimentale, con la percezione della massima disponibilità ad avviare i progetti secondo una formula equilibrata, all’interno delle opportunità rappresentate nel Protocollo Esecutivo dell’accordo stabilito fra i due Paesi.
Precedentemente, nella terza settimana di Luglio 2012, sono stati effettuati incontri molto costruttivi con il responsabile dell’attuazione dei progetti da parte del Ministero Bielorusso Dott. Vladimir Shapurov, che ha tracciato le aspettative da parte del Governo Bielorusso rispetto alle modalità dello scambio culturale e sue possibili interpretazioni attuative.
In questo periodo la PUER sta lavorando alla costruzione del format applicativo che sarà presentato a tutte le famiglie interessate alla partecipazione dei progetti entro la prima settimana di settembre al fine di avviare il primo ciclo di progetti nei tempi più rapidi possibile.
Per tale data sarà necessario segnalare alla segreteria la propria adesione alla riunione informativa al fine di prenotare uno spazio idoneo allo sviluppo dell’incontro.