Home / archivio / ExpoPuer!

ExpoPuer!


11936990_1162641193751321_7988009398496921358_oIl 9 settembre 2015 si è svolta “La giornata nazionale della Repubblica di Bielorussia” presso il padiglione all’EXPO Milano 2015, che ha visto protagonista la Bielorussia con tre giorni di iniziative alla presenza di una delegazione ufficiale guidata dal Primo Ministro Andrey Kobyakov e accolta dal Sottosegretario Giacomo Caliendo.
Nei loro interventi entrambi hanno segnalato la grande attività di accoglienza degli italiani, 500 mila bambini accolti di cui 80000 dalla Puer e associazioni affiliate, auspicando che questo grande potenziale umano abbia significativi risultati nella cooperazione tra i due paesi.
Puer era invitata, da parte del Consolato Generale di Milano e presente con il responsabile delegato Francesco Raimondi che ha ringraziato la signora Console dottoressa Olga Dolgopolova e la dottoressa Svetlana Antiperovich per la cortesia.
Nel padiglione bielorusso si è potuto parlare e porre le basi per iniziative comuni italiane-bielorusse a favore dei bambini.
Molta simpatia e interesse per l’attività di PUER è stata espressa dal signor Direttore Generale della fabbrica di dolciumi “Kommunarka” dott. Ivan Danchenko e dalla dottoressa Elena Fedorova,
Il 10 e 11 settembre seguiranno “Le giornate di Minsk” a cui la PUER è di nuovo invitata.
Nel programma di presenza sono state offerte esibizioni di canto e ballo con i gruppi nazionali Khoroshki e Kupalinka e con i grandi artisti Nina Sharubina, Vladimir Gromov e Pavel Petrov.
E’ salito sul palco anche Jacopo Massa, che ha cantato per il Presidente della Repubblica Lukashenko, in moltissime città e orfanotrofi della Bielorussia.
È ambasciatore di tutti i bambini bielorussi ospitati in Italia grazie all’Associazione Puer Onlus con sede a Roma.

Vedi anche

4 FEBBRAIO 2019: PUER  & EATALY insieme per un EVENTO GOLOSO E SOLIDALE

  PUER  e EATALY di nuovo insieme per una serata speciale all’insegna del buon cibo …