Come già più volte comunicatovi la Lituania ha emanato un Decreto per il riordino delle Accoglienze, affido e adozione all’interno della Lituania e che coinvolge anche le accoglienze con l’estero.

La PUER ha presentato il progetto e tutta la documentazione attenendosi a quanto stabilito dal suddetto decreto. Tutti i documenti sono stati legalizzati apostillati e tradotti.

La Commisione che valuta gli accrediti ha chiesto a questa Presidenza per ben tre volte di precisare alcuni punti del progetto che sono stati ampiamente documentati e chiariti. Vi ricordiamo che tutte le volte la documentazione è stata legalizzata, apostillata, tradotta e spedita con Corriere.

In data 5 giugno si è riunita nuovamente la Commissione per valutare il nostro progetto e per comunicarci se la PUER è stata accreditata o no. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in merito.

Vi comunichiamo che l’Ufficio di Presidenza insieme alla responsabile del progetto Lituania stanno lavorando per conoscere l’esito di detto accredito e che dopo l’11 giugno se non vi saranno comunicazioni da parte della Commissione intraprenderanno tutte le iniziative presso le Istituzioni Politiche e Sociali Italiane e Lituane.

Vi chiediamo di pazientare ancora un po’

L’Ufficio di Presidenza