Home / Eventi / Chernobyl for Castelsantangelo sul Nera

Chernobyl for Castelsantangelo sul Nera

L’inizio del nuovo anno vedrà sul palco del Teatro S.Raffaele di Roma le ragazze ed i ragazzi della scuola delle Arti di Minsk che hanno suscitato tanto entusiasmo e riscosso grande successo nel tour di aprile 2016.

La macchina organizzativa si è già messa in moto ed ha bisogno del contributo di tutti gli associati. Il 6 Gennaio 2017 arriveranno 17 minori + 3 accompagnatrici dalla Bielorussia della scuola delle Arti di Minsk e si esibiranno il giorno seguente, 7 gennaio, in un bellissimo e nuovo spettacolo presso il teatro San Raffaele e nei giorni successivi in varie scuole di Roma.

Il ricavato complessivo sarà devoluto al Comune di Castelsantangelo sul Nera in provincia di Macerata per il finanziamento di attività didattiche e/o ludiche a supporto dei ragazzi del posto. Come è noto il paese e’stato martoriato dai recenti terremoti ed e’praticamente raso al suolo.
Oggi i bambini di Chernobyl, vogliono contribuire alla ricostruzione di questa realtà per far si che i bambini locali possano rivivere il loro Paese proiettando un pizzico di ottimismo sul loro futuro.
L’evento sarà strutturato quindi attraverso un modello di solidarietà improntato sullo scambio e sulla reciprocità dei bambini che da anni sono la testimonianza del sostegno delle famiglie italiane. I bambini di Chernobyl in segno di riconoscenza faranno una campagna di sensibilizzazione attraverso uno spettacolo folkloristico per raccogliere fondi da destinare ad un progetto umanitario secondo le indicazioni concordate con le Amministrazioni locali.
L’obiettivo è donare beni da destinare alle attività per i minori (da definire con le Autorità del Paese) attraverso una campagna di sensibilizzazione favorita dal tour dello spettacolo promosso presso le scuole romane.

Per realizzare questo evento, che avrà un impatto mediatico molto rilevante sia in Italia sia in Bielorussia, abbiamo bisogno dell’aiuto e sostegno di tutte le famiglie e chiediamo

  • la partecipazione all’evento spettacolo  della PUER del 7 gennaio,
  • la segnalazione di scuole disponibili a far esibire i ragazzi nelle date del 9,10,11,12,13 e 16,17,18,19,20 gennaio 2017;
  • trovare famiglie disponibili ad accogliere i minori del gruppo presso la propria abitazione dal 06 gennaio al 22 gennaio 2017 sono 17 ragazzi ( 16 ragazzine dai 10 ai 16 anni e 1 maschietto di 14 anni) con modalità da concordare tra le famiglie e la PUER.

Per tutte le informazioni, spiegazioni e chiarimenti potete chiamare la Segreteria 0636001447 o il Presidente Sergio De Cicco al 3384583317.

Vedi anche

4 FEBBRAIO 2019: PUER  & EATALY insieme per un EVENTO GOLOSO E SOLIDALE

  PUER  e EATALY di nuovo insieme per una serata speciale all’insegna del buon cibo …