Home / collaborazioni / Benvenuti PUER a voi!

Benvenuti PUER a voi!

Nello scorso mese di luglio è stato avviato un nuovo progetto che, attraverso il coinvolgimento attivo delle persone, intende sostenere i reparti di neonatologia delle strutture sanitarie, con la donazione di prodotti realizzati in modo artigianale a partire da filati in lana o cotone.

Il progetto si basa sulla passione di molte persone per la pratica del knitting, termine inglese che indica l’antico sferruzzare delle nostre mamme che con tanto amore realizzavano maglioni, sciarpe ed altri oggetti in filato. Oggi è una diffusa attività che offre momenti di relax, ginnastica per il cervello e spunti di discussione e aggregazione tra le praticanti. Gli oggetti realizzati dalle persone che intendono aderire all’iniziativa serviranno, inoltre, a reperire fondi per l’associazione tramite vendite di beneficenza.

Questo progetto si inserisce nel percorso di rinnovamento della PUER che, nel rispetto della propria mission di sostegno all’infanzia in difficoltà, vuole ampliare gli ambiti di intervento e diffondere il suo messaggio e le diverse attività.

Per la realizzazione del progetto “Benvenuti PUER a voi!” è stato costituito un coordinamento, referenti Sandra Abbondandolo e Nadia Puleo, per la comunicazione con le volontarie e la diffusione delle informazioni in merito alle diverse attività. Per aderire al progetto è necessario contattarci tramite mail (stellapolare.n@gmail.com) o messaggio privato nei canali social sui quali è stata promossa l’iniziativa, al fine di essere inserite nel gruppo dei partecipanti. Il progetto è indirizzato a tutte le persone appassionate al lavoro a maglia, di qualsiasi fascia di età e desiderose di impegnarsi a favore dei bambini.

Sulla base dei contatti avviati nei mesi scorsi con l’ospedale Grassi di Ostia abbiamo concordata di effettuare una prima consegna di manufatti per la prima decade di ottobre. Tale appuntamento rappresenta pertanto la fase pilota del progetto.

Siete tutti invitati a partecipare.

Di seguito alcuni modelli e istruzioni:

Bordi Traforati Copertina Harris Tweed Punto canestro Scarpine
cappellino Cappellino a calotta copertina-burrosa

Vedi anche

4 FEBBRAIO 2019: PUER  & EATALY insieme per un EVENTO GOLOSO E SOLIDALE

  PUER  e EATALY di nuovo insieme per una serata speciale all’insegna del buon cibo …