Home / Home slideshow / Abbiamo RISO per una cosa seria

Abbiamo RISO per una cosa seria

Abbiamo ha aderito alla campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione promossa dalla FOCSIV con gli organismi aderenti alla Federazione in collaborazione con Coldiretti e la Fondazione Campagna Amica. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
La raccolta fondi è abbinata al “progetto mare per bambini poveri colpiti dalle radiazioni” provenienti dalla regione di Gomel (Bielorussia). Il programma alimentare è abbinato raggiungimento di unico obiettivo: promuovere l’agricoltura familiare in Italia e nel mondo come modello sostenibile, più equo e più giusto di democrazia alimentare. L’agricoltura familiare è un approccio allo sviluppo rurale che pone le proprie radici in una modalità produttiva profondamente diversa da quella proposta dalle multinazionali dell’agroalimentare, salvaguardando le biodiversità, le colture e le culture dei diversi popoli e paesi.
Nell’ambito della democrazia alimentare ci sono gli interventi di promozione dei diritti umani per una piena sovranità alimentare: diritto alla proprietà della propria terra, diritto alla sicurezza alimentare, alla sanità e alla salute, diritto all’istruzione per tutti, allo sviluppo sociale ed all’accesso alle risorse primarie.
La PUER Onlus realizzerà in questo ambito il progetto “Mare per bambini poveri colpiti da radiazioni” al fine di consentire brevi periodi di risanamento socio-sanitario per i soggetti più deboli della catena alimentare.

Vedi anche

4 FEBBRAIO 2019: PUER  & EATALY insieme per un EVENTO GOLOSO E SOLIDALE

  PUER  e EATALY di nuovo insieme per una serata speciale all’insegna del buon cibo …