PUER e EATALY di nuovo insieme per una serata speciale all’insegna del buon cibo e della solidarietà dedicata allo sviluppo di progetti umanitari.
Special Guest della serata, con un suo sensibile contributo musicale,
il Maestro Marcos Vinicius.
Ordinando il piatto dedicato a PUER Onlus, nel ristorante PIZZA E PASTA, potrete contribuire ai nostri progetti di Sostegno A Distanza rivolti a tutti i minori in difficoltà
L’attenzione che PUER rivolge a tutti i bambini in situazioni difficili (a partire dal supporto umanitario nato in collaborazione con la Bielorussia attraverso progetti di risanamento – poi esteso ad altre realtà territoriali come India, Moldavia, Tanzania, Ecuador, Sud Africa -) ci ha spinto a riflettere su come procedere per sviluppare progetti umanitari (SAD) che possano andare incontro a chi “non può viaggiare”.
Il ricavato della serata verrà interamente devoluto al programma :
“Scolarizzazione per i bambini della Diocesi di Kumbakonam, nella regione Tamil Nanu, in INDIA”
Da un anno PUER ha risposto con partecipazione all’appello rivoltoci da Don Adaikalasamy Erudayam che opera sul territorio nella Diocesi di Kumbakonam, insieme al Vescovo Antonisamy Francis.
Don Samy ci ha chiesto di supportare il percorso di scolarizzazione per 60 bambini in custodia presso la sua diocesi.
Il progetto di Sostegno a Distanza è quindi finalizzato a contrastare l’analfabetismo valorizzando la dignità umana, attraverso l’affiancamento scolastico a bimbi emarginati, garantendo loro : abbigliamento consono, libri, quaderni, trasporto minimo in caso le distanze siano disagevoli.
Rispettiamo gli esseri umani, a partire da tutti i bambini del mondo.
Sappiamo di non poter cambiare il mondo, ma cerchiamo sempre di rimanere al fianco dei più deboli, consci di non poterlo fare da soli.
“Io posso fare cose che non tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso.
Insieme possiamo fare grandi cose.” cit. Madre Teresa di Calcutta
Essere al nostro fianco significa collaborare con referenti locali affidabili, incaricati regolarmente e coordinati da un referente PUER.
Responsabile Puer del progetto India: AvvocatoGiuseppina Fortino
Responsabile Locale: Padre AdaikalasamyErudayam – Vescovo Antonisamy Francis
FACCIAMO INSIEME DEL BENE, MA FATTO BENE. AIUTATECI AD AIUTARE
GRAZIE a tutti VOI per la riuscita della serata organizzata da Eataly a sostegno dei nostri progetti SAD rivolti a tutti i minori in difficoltà.
GRAZIE a: Marcos Vinicius, Nino Benvenuti, Anita Madaluni; a tutti i sostenitori di PUER.
GRAZIE a Eataly per il prezioso supporto.